Italia – Mappa news incendi registrati nel 2018 – Firenews Copernicus

Italia – Mappa news incendi registrati nel 2018

Anche quest’anno Italia a Fuoco  lancia la campagna contro gli incendi.

La mappa delle notizie relative agli incendi avvenuti nel nostro paese nel corso del 2018. I marker di colore “nero” localizzano gli incendi registrati negli ultimi sette giorni, i marker di colore “bianco” localizzano tutte le segnalazioni nemo recenti. Ogni marker sulla mappa riporta la località, il giorno della segnalazione ed un link alla notizia che lo descrive. I dati sono concessi dal progetto EFFIS – European Forest Fire Information System

Italia a Fuoco –  Progetto per raccogliere segnalazioni sugli incendi in Italia. L’idea è di Matteo Tempestini, Matteo Fortini e Andrea Borruso e nasce a seguito di maturata esperienza di hacking civico, ma il sostegno è di chiunque vuole darlo (privati, associazioni, imprese, istituzioni) purché l’iniziativa non sia strumentalizzata per secondi fini e di questo chi ha ideato il progetto cerca di farsi garante. Se vuoi collaborare indica con un issue in questo repository chi sei e perchè vorresti collaborare, ti aspettiamo!

Mappa: #uMap 
Dataset: #EFFIS – European Forest Fire Information System#QUI il file con tutti i dati aggiornati settimanalmente.

I contenuti della mappa sono rilasciati con la licenza Data License – EFFIS


Visualizza a schermo intero


Attivare il layer spentoLe news del mese in corso, tranne quelle delle ultima settimana (marker nero) sono disattivate all’apertura della mappa, per evitare di generare doppioni. Attivare il layer spento come indicato in figura.

 

 

 

 

 


 

Disclaimer: Le informazioni visibili e condivise non comportano la visualizzazione di dati sensibili. Data la natura esclusivamente informativa degli elaborati grafici e dei testi riportati, questi non costituiscono atti ufficiali. Per accedere agli atti ufficiali si rinvia agli elaborati definitivi allegati alle specifiche deliberazioni.