Incendio del Vesuvio – COPERNICUS – EMS Mapping – Rielaborazioni dataset opendata – @gbvitrano

Incendio del Vesuvio – COPERNICUS – EMS Mapping

Incendio del Vesuvio - COPERNICUS - EMS MappingPiccolo test Qgis con i dati COPERNICUS – Emergency Management Service sull’incendio del Vesuvio.

Che cosa è Copernicus

Copernicus (in precedenza il monitoraggio globale per l’ambiente e la sicurezza – GMES) è un programma comunitario finalizzato allo sviluppo di servizi informativi europei basati su dati satellitari di osservazione terrestre e dati in situ (non nello spazio).

Copernicus è attuato dalla Commissione europea (CE) con il sostegno dell’Agenzia spaziale europea (ESA) per la componente spaziale e dell’Agenzia europea dell’ambiente (SEE) per la componente in situ.

L’obiettivo di Copernicus è quello di monitorare e prevedere lo stato dell’ambiente in terra, in mare e nell’atmosfera, al fine di sostenere strategie di attenuazione del cambiamento climatico e di adattamento, gestione efficiente delle situazioni di emergenza e miglioramento della sicurezza di ogni cittadino.

Le informazioni fornite da Copernicus miglioreranno la sicurezza degli utenti, ad esempio Fornendo informazioni sulle catastrofi naturali, come gli incendi boschivi o le inondazioni, aiutando così a prevenire la perdita di vite e di proprietà e danni all’ambiente.

Copernicus è un programma guidato dagli utenti e i servizi di informazione forniti saranno liberamente e apertamente accessibili ai propri Utenti, soprattutto autorità pubbliche.

Disclaimer of liability – Copernicus EMS
Copernicus EMS – Mapping mira a fornire prodotti quanto più accurati possibile. Tuttavia, le informazioni prodotte hanno limitazioni dovute alla scala, alla risoluzione, alla data e ai metodi di interpretazione dei dati originali dei materiali originali / satellitari.
I prodotti Copernicus EMS – Mapping sono forniti “come è” senza alcuna garanzia, espressa o implicita, inclusa la qualità o l’idoneità per qualsiasi scopo. L’intero rischio relativo all’utilizzo di questi prodotti è assunto dall’Utente e l’UE non si assume alcuna responsabilità per eventuali perdite, danni o inconvenienti causati dalla dipendenza dai prodotti Copernicus EMS-Mapping.

Mappa: #Leaflet 
Dataset: #EMSR213: Forest Fire in Southern Italy  #EMSR213: Forest Fire in Southern Italy – Vesuvio  #Vector package Vesuvio

I contenuti della mappa sono rilasciati con la licenza Copernicus EMS – Rapid Data Mapping Policy

 


Visualizza a schermo intero


 

 

Disclaimer: Le informazioni visibili e condivise non comportano la visualizzazione di dati sensibili. Data la natura esclusivamente informativa degli elaborati grafici e dei testi riportati, questi non costituiscono atti ufficiali. Per accedere agli atti ufficiali si rinvia agli elaborati definitivi allegati alle specifiche deliberazioni.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Potrebbero interessarti anche...