Sicilia lancia il portale Open Data – Rielaborazioni dataset opendata – @gbvitrano

Sicilia lancia il portale Open Data

Sicily launches Open Data portal La Regione Sicilia, ha appena lanciato il suo nuovo portale Open Data. Il portale è il punto di accesso per i dati aperti sulle aree di attività delle pubbliche amministrazioni regionali in Sicilia. È API accessibile e attualmente dispone di 21 set di dati, ma questo dovrebbe crescere nel prossimo futuro.

Il portale Open Data della Regione Sicilia utilizza il profilo di metadati nazionale DCAT-AP_IT v1.0. Il portale si basa sul CKAN e viene implementato e gestito dall’Ufficio per il Coordinamento dei Sistemi Informativi Regionali e le attività IT della Regione, con il supporto di AgID e Formez PA. Per suggerimenti e proposte, gli utenti sono invitati a contattare opendata@regione.sicilia.it.

Vuoi saperne di più su questa nuova iniziativa? Visita il portale Open Data e scopri!


 

 

Disclaimer: Le informazioni visibili e condivise non comportano la visualizzazione di dati sensibili. Data la natura esclusivamente informativa degli elaborati grafici e dei testi riportati, questi non costituiscono atti ufficiali. Per accedere agli atti ufficiali si rinvia agli elaborati definitivi allegati alle specifiche deliberazioni.

Salva

Potrebbero interessarti anche...