Viabilità provvisoria in occasione della visita di Papa Francesco a Palermo – Settembre 2018

Mappa: #uMap
Fonte dati: #Comunicato Stampa Comune di Palermo del 06 Settembre 2018 – #Comunicato Stampa Comune di Palermo del 12 Settembre 2018 #Papa Francesco a Palermo

Comunicato Stampa del Comune di Palermo

In occasione della visita di Papa Francesco, in considerazione della prevista presenza in città di decine di migliaia di fedeli e delle misure di sicurezza adottate dalle competenti autorità, alcuni servizi cittadini subiranno delle modifiche o delle interruzioni.

In tutte le aree indicate, è vigente dalle ore 00.00 del 13 settembre (quindi dalla notte fra il 12 e il 13) il divieto di sosta e si sta provvedendo alla rimozione di cassonetti e cestini gettacarta, nonché di cassoni scarrabili ed ogni altro contenitore fisso potenzialmente pericoloso.

Le stesse aree saranno oggetto di divieti di circolazione totali o parziali dalle ore 04.00 del 15 settembre fino alle ore 19 dello stesso giorno.Tali orari potranno subire variazioni stabilite dalle competenti autorità di Pubblica Sicurezza.

Per un dettaglio degli assi che saranno interamente o parzialmente percorribili e per le vie di uscita dalla città, si veda il file allegato.

Aree di sosta bus per i fedeli
Altre zone della città, saranno interessate dalla presenza dei bus e delle vetture dei fedeli provenienti da fuori città e delle navette che ne cureranno il trasporto in centro: Basile, Emiri, Calatafimi,  I. Rabin, Turba, Via Generale Di Maria, Stazione Notarbartolo. Per il dettaglio delle aree di sosta e dei servizi pubblici che cureranno il trasporto dei fedeli, si veda il file allegato.

Biglietto AMAT
Per tutta la giornata del 15 settembre, sarà possibile utilizzare i mezzi AMAT con un unico biglietto del costo di 1,40 Euro in tutta la città.

Sosta Zone Blu 
I possessori di pass per la sosta nelle Zone Blu P3, P4, P5, P6 e P20 potranno parcheggiare le proprie vetture anche al di fuori delle stesse purché in aree limitrofe (O.S. 1182 del 11.09.2018).

Informazioni in tempo reale
Eventuali informazioni di interesse dei cittadini saranno diffuse in tempo reale tramite smartphone utilizzando il canale Telegram @ProtezioneCivilePalermo 

 


 

Visualizza a schermo intero

Link rapido all’articolo coseerobe.it/papafrancescopalermo

 


 

Disclaimer: Le informazioni visibili e condivise non comportano la visualizzazione di dati sensibili. Data la natura esclusivamente informativa degli elaborati grafici e dei testi riportati, questi non costituiscono atti ufficiali. Per accedere agli atti ufficiali si rinvia agli elaborati definitivi allegati alle specifiche deliberazioni.